Condizioni di vendita

Articolo 1. Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita del negozio Sub Evolution si applicano all'insieme degli ordini, vendite e consegne dei prodotti che la Dittà commercializza attraverso il proprio sito www.subevolution.it  nella sola qualità di distributore attraverso il catalogo, offerte, pubblicità e preventivi per mezzo di commercio elettronico, vendita a distanza oppure oralmente.
Le condizioni generali si applicano sia a privati che aziende o enti/associazioni.
Tutti gli ordini presuppongono l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di acquisto proprie del cliente sono irrilevanti ai fini dell'interpretazione e applicazione del presente contratto.

Articolo 2. Preventivi, ordini

Sono ritenuti validi a norma di legge i soli preventivi presentati per iscritto e durante il periodo indicato nel preventivo stesso. In caso di non menzione della durata del preventivo, la validità si intende fissata in 30 giorni dal momento dell'emissione. Decorso tale termine il preventivo si intende privo di effetti, salvo accettazione di Sub Evolution.

Gli ordini possono essere effettuati e sono validamente ricevuti da Sub Evolution ai recapiti specificatamente indicati dalla stessa, mediante Internet, per telefono, per posta, attraverso carta intestata o con il timbro del cliente, o per e-mail. Il contratto deve intendersi concluso solo a seguito di accettazione formale dell'ordine da parte di Sub Evolution. Sub Evolution si riserva di confermare l'ordine attraverso qualsiasi mezzo utile con specifica comunicazione all'indirizzo del cliente. Il cliente dovrà verificare la conferma d'ordine e comunicare immediatamente qualsiasi errore, omissione o difformità rispetto all'ordine stesso. In caso contrario l'oggetto del contratto di vendita sarà determinato sulla base della conferma d'ordine inviata da Sub Evolution. Gli ordini effettuati dal cliente stesso, ovvero da un procuratore o altra persona autorizzata che agisca in suo nome o per suo conto produrranno i loro effetti giuridici in capo al cliente.

Sub Evolution si riserva la facoltà di annullare l'ordine e emettere eventuale rimborso nel caso di mancanza della merce e o reperibilità della stessa nel tempo massimo di 7gg o nel caso di mancato pagamento.

Articolo 3. Oggetto

Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano: la compravendita di Prodotti nonché la fornitura di Servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito; e la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l'utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito. 

Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; e (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

Articolo 4. Registrazione sul sito e accettazione delle condizioni del contratto

  1. Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica per effettuare il login e una "password", secondo quanto richiesto nell'apposita sezione del Sito. Sub Evolution provvederà all'invio di una email di conferma dell'avvenuta registrazione all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.
  2. Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell'apposita casella contrassegnata dalla dicitura "accetto i termini e condizioni d'uso".
  3. Il Cliente autorizza espressamente Sub Evolution a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all'esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

Articolo 5. Caratteristiche dei prodotti

Prezzi

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul nostro Sito rispettano le leggi e normative mondiali.

  • Clienti che fanno parte dell'Unione Europea: i prezzi dei nostri prodotti sono comprensivi di Iva ma non di spese di spedizione le quali saranno indicate nel carrello prima di completare l´ordine.

I Dazi Doganali vengono pagati direttamente alla compagnia di trasporto che fa da intermediario. Le tariffe doganali e le norme relative variano a seconda dei paesi ed è difficile conoscere il loro funzionamento con esattezza.

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente. 
Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti su Sub Evolution.it nelle relative schede tecniche, nonché dei Servizi, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all'atto dell'invio dell'Ordine di Acquisto, prezzo quest'ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all'interno dell'Ordine di Acquisto.
Fermo restando tutto quanto precede, Sub Evolution  si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.
Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato a seguito dell'accettazione da parte di Sub Evolution di un Ordine di Acquisto emesso da un Cliente, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.
Nel caso in cui dovesse apparire un prezzo errato e/o evidentemente irrisorio e qualunque sia il motivo (errore informatico o tecnico...) l´ordine sarà annullato anche in caso di conferma iniziale e verrà informato il cliente se desidera eseguire un nuovo ordine con il prezzo corretto.

Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità di ciascun Prodotto è aggiornata sul Sito. Considerata l’esistenza del negozio fisico e alla luce del fatto che la possibilità per i Clienti di inoltrare ordini ON LINE modifica costantemente la disponibilità dei Prodotti, Sub Evolution non garantisce la disponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente ma si riserva di verificarla di volta in volta, dandone comunicazione al Cliente ai sensi del precedente articolo 4.
Avendo a catalogo una varietà vastissima di prodotti e un continuo movimento degli stessi, a causa delle continue spedizioni ai clienti, non riusciamo ad avere una disponibilità immediata di tutti i prodotti, ma nonostante ciò riusciamo a garantire una spedizione rapida, avendo continue consegne da parte delle nostre ditte fornitrici.
Una volta ricevuto l'ordine, il nostro magazzino lo elabora. Riceverà una mail inerente lo stato della spedizione solo nel caso in cui, per motivi logistici interni o di riassortimento del materiale, ci siano dei ritardi per quest'ultima. Potrà sempre e comunque verificare la tempistica nelle informazioni riportate su ogni articolo; oppure può loggarsi sul nostro sito e verificare il tutto all'interno della sua area riservata "ordini".
Nel caso in cui la merce sia pronta a magazzino, riceverà solo l'email di evasione con relativo numero di tracciatura la sera stessa in cui verrà evaso il suo pacco.

Articolo 6. Condizioni e forme di pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:


Bonifico Bancario ordinario: (la merce partirà solo dopo aver verificato il pagamento in banca)
Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci tramite email all'indirizzo di posta info@subevolution.itgli estremi dell'avvenuto pagamento.
Di seguito i dati per effettuare il pagamento: 
Per chi acquista dall'italia:
Sub Evolution di Fabio Petricelli
Cod. IBAN    IT 47 Y 05142 03410 110571088549

Banca di Credito Popolare

Filiale 110  Napoli Galileo Ferraris

Pagamento tramite PayPal con Carta di Credito:
Abbiamo scelto di affidarci per le nostre transazioni al conto Bancario numero 1 nel mondo perché PAYPAL garantisce sicurezza contro frodi al 100% e la propria Carta di credito o il tuo conto PayPal contro l'accesso non autorizzato (la merce viene evasa in giornata o nel giorno successivo all'ordine).

PayPal è un metodo di pagamento online sicuro. Non solo salvaguarda i vostri dati personali, ma vi offre un'ampia protezione contro i pagamenti non autorizzati finanziati con il vostro conto. Per ogni transazione eseguita con il vostro conto PayPal riceverete un'email di conferma. Se ricevete la conferma di un pagamento che non avete autorizzato, l'Assistenza clienti PayPal vi aiuterà a risolvere il problema in qualsiasi momento. Puoi effettuare un pagamento utilizzando il tuo conto PayPal oppure, se non disponi di un conto PayPal, puoi tranquillamente e in tutta sicurezza pagare tramite PayPal con la tua carta di credito.
Il mancato pagamento integrale della fattura alla data di scadenza comporterà, senza necessità di preavviso e di messa in mora del debitore, l'attribuzione a favore di Sub Evolution del risarcimento derivante da inadempimento e degli interessi forfettari determinati in base alla somma percentuale risultante in base al tasso legale determinato in base alla vigente normativa (ed in particolare ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n° 231/2002) rispetto al prezzo iva inclusa. La presente clausola non pregiudica l'esigibilità immediata del credito.

Articolo 7. Tempi e forme di consegna della merce

In generale
I prodotti acquistati saranno consegnati da Sub Evolution all'indirizzo indicato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto;

Fattura/Scontrino fiscale

Ogni Spedizione sarà accompagnata da scontrino fiscale ai sensi di legge dove specificatamente richiesto sarà emessa fattura.
La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio sarà inserita all' interno del pacco e/o potrà essere richiesta dal Cliente Registrato solo nel caso in cui venga esplicitamente richiesta previa compilazione di tutti i dati.

Nessuna variazione in fattura/scontrino fiscale sarà possibile dopo l'emissione della stessa. 
Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture e o scontrini distinti in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti verranno consegnati da Sub Evolution a domicilio entro un termine indicativo e non vincolante di 7 (sette) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di Sub Evolution della e-mail di accettazione dell'Ordine di Acquisto.

Nel caso in cui i Prodotti non vengano consegnati dopo 7 (sette) Giorni Lavorativi dall'invio della e-mail di accettazione dell'Ordine di Acquisto da parte di Sub Evolution, il Cliente potrà inviare una mail a Sub Evolution info@subevolution.it con oggetto "mancata consegna" e indicando il numero d'ordine ed eventuali note.

Dopo aver ricevuto tale e-mail e dopo aver effettuato le opportune verifiche, Sub Evolution contatterà il Cliente, indicativamente entro 2 (due) Giorni Lavorativi, dando riscontro alla richiesta di informazioni del Cliente. 
In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia, Sub Evolution si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, (b) se l'imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all'Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando "con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti"; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Nel caso di ritiro del Prodotto direttamente in negozio, Sub Evolution comunicherà, tramite e-mail, al Cliente la data a partire dalla quale il Prodotto potrà essere ritirato. Il Prodotto rimarrà in giacenza presso il Punto Vendita Sub Evolution per 10 (dieci) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra. Trascorso tale ultimo termine, Sub Evolution avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una e-mail a tale fine, e, in tal caso, Sub Evolution avrà il diritto di ri-mettere in vendita il Prodotto.

Consegna presso il Punto Vendita

I Prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati dal Cliente anche presso il punto vendita. 
I Prodotti verranno resi disponibili presso il Punto Vendita entro un termine indicativo e non vincolante di 10 (dieci) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di Sub Evolution della e-mail di accettazione dell'Ordine di Acquisto.

Fattura

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio sarà inserita all' interno del pacco e/o potrà essere scaricata dal Cliente Registrato direttamente on-line nella scheda del Cliente.
Il Cliente Registrato potrà scaricare la fattura inserendo, nell'apposita sezione denominata 'stato dell'ordine', il numero d'ordine e la propria e-mail.
Per quanto riguarda, invece, i Prodotti ritirati presso il Punto Vendita Sub Evolution, la fattura verrà consegnata direttamente al Cliente presso il medesimo Punto Vendita .
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. 
Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

Spese di spedizione

Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio o ritiro in fermo deposito presso un magazzino del vettore, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Sub Evolution, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano e in alcuni casi e/o periodi potrà non essere presente o legato a soglie di spesa. Tale importo se presente verrà indicato nell'Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.
In Italia, la spedizione ordinaria è gratuita da 100€ ed ha un costo fisso di 10€ per gli ordini sotto i 100€.
Nel caso di ritiro presso il punto vendita Sub Evolution, non verrà aggiunta alcuna spesa per il trasporto. 
In caso di spedizioni fuori dalla Comunità Europea, gli oneri doganali e/o accessori se richiesti saranno a carico dell'acquirente.

Articolo 8. Garanzia dei prodotti

Tutti i Prodotti acquistati tramite Sub Evolution godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.
Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Sub Evolution, qualora quest'ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso il Punto Vendita Sub Evolution selezionato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto; al contrario, detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del medesimo Punto Vendita, che, in tal caso, agirà quale venditore dei Prodotti difettosi.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Presso il punto vendita. Il Cliente – munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l'acquisto – può recarsi direttamente presso il negozio Sub Evolution e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l'assistenza necessaria in relazione al caso di specie. 
Il personale del punto vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la "scheda di riparazione", documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.
Telefonicamente o via e-mail. Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta di assistenza all'indirizzo di e-mail info@subevolution.it.
Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità. 
Sub Evolution, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia. 
Sub Evolution, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione del Prodotto difettoso entro 60 (sessanta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.

Articolo 9. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Sub Evolution la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • consegnando il prodotto presso il punto vendita. Il cliente può trovare tutti i dati riguardo all’indirizzo del punto vendita e i suoi orari sul sito online. Nel caso si voglia seguire tale procedura, il cliente non dovrà fornire alcuna comunicazione scritta;
  • inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

    Entro 14 (quattordici) giorni, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, al seguente indirizzo:

    Sub Evolution
    Via Lucullo 45,80070 Bacoli (NA)
    Tel. 081 8549300

    Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Sub Evolution provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard offerto).

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna
  • bonifico bancario

Sub Evolution srl procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Esclusione del diritto di recesso

1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano:

a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono, non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Articolo 10. Responsabilità

L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. 
E' esclusa pertanto ogni responsabilità di Sub Evolution per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
Sub Evolution in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

Articolo 11. Privacy e Policy

Gentile Cliente, le forniamo il seguente documento Privacy Policy contenente informazioni importanti sulla sua privacy e sui dispositivi di sicurezza adottati dal nostro Sito.
Questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana e, in particolare, dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, che regola il trattamento dei dati personali.

Il Codice Privacy garantisce che il trattamento dei dati personali sia effettuato in conformità dei diritti e delle libertà fondamentali nonché della dignità della persona, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

La seguente informativa sulla privacy si riferisce al Sito gestito da Sub Evolution e si applica ogni qualvolta il nostro sito venga visitato, si navighi nelle nostre pagine o si utilizzi i nostri servizi anche al di fuori dell'acquisto di un prodotto.

La presente informativa sulla privacy costituisce parte integrante del nostro Sito e dei servizi che offriamo, e completa i Termini e Condizioni d'uso del Sito disciplinano l'accesso e l'uso del Sito ed i Termini e Condizioni di Vendita on-line ed è fornita ai sensi del Codice Privacy.

L'acquisto dei prodotti attraverso il Sito nonché il suo utilizzo si basano sul presupposto che questa Privacy Policy sia stata letta e compresa.
Se non si fosse concordi con questa Privacy Policy si prega gentilmente di non utilizzare il nostro Sito.

Sub Evolution può modificare o aggiornare, in tutto o parzialmente la presente Privacy Policy.
Qualsiasi modifica sarà accessibile per tutti gli utenti nella Home Page del Sito.
Non appena gli aggiornamenti saranno attivi e vincolanti verranno pubblicati nell'apposita sezione.
Qualora l'Utente non intendesse accettare tali modifiche è libero in qualsiasi momento di interrompere la navigazione sul sito.
L'uso continuato del nostro Sito web e dei nostri prodotti e servizi a seguito della pubblicazione delle suddette modifiche e/o aggiornamenti equivarrà all'accettazione delle suddette ed al riconoscimento delle specifiche vincolanti dei nuovi termini e condizioni.

1. Titolare del trattamento dei dati personali

Sub Evolution, è titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il Sito.
Sub Evolution stabilisce la finalità e modalità di elaborazione dei dati, insieme alle procedure di sicurezza per garantire la riservatezza.

2. Quali informazioni su di te raccogliamo online

Comunicare i dati personali a Sub Evolution, nei diversi modi in cui sono raccolti sul nostro Sito, potrebbe essere indispensabile per poter conseguire il risultato perseguito (comunicazione, richiesta di informazioni, acquisto di un prodotto dal Catalogo online Sub Evolution).

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati è specificata di volta in volta - con riferimento ai dati richiesti - nei moduli di raccolta di dati e le informazioni obbligatorie verranno marcate con un asterisco (*).

Se si rifiuterà di comunicare i dati contrassegnati come obbligatori, sarà impossibile raggiungere lo scopo principale della raccolta dei dati specifici: tale rifiuto potrebbe, per esempio, rendere impossibile completare un acquisto o eseguire il contratto di vendita del prodotto scelto o fornire altri servizi disponibili sul Sito (quali assistenza, contatti con il Servizio Clienti, invio di email, uso di funzioni specifiche del Sito).

Comunicare dati aggiuntivi, diversi da quelli contrassegnati come obbligatori, è facoltativo ed un diniego di tali dati non produrrà alcuna conseguenza per quanto riguarda la finalità principale della raccolta (sull'utilizzo del sito web e dei suoi servizi o per acquistare i prodotti in vendita, per esempio).

Ad ogni visita successiva al sito, con effettuata registrazione, avrà accesso alle informazioni riguardanti le proprie prenotazioni/ordini oppure alle proprie informazioni personali seguendo un apposito collegamento posto nell'home page del sito (detta "Accedi"), previo inserimento del proprio indirizzo e-mail e password.

3. Come utilizziamo le tue informazioni

Il trattamento dei suoi dati personali è condotto esclusivamente per mezzo di sistemi informatici da parte di Sub Evolution e di terze parti, selezionate con cura per la loro affidabilità e competenza, per lo svolgimento di operazioni essenziali per conseguire le finalità strettamente connesse all'uso del Sito, ai suoi servizi e alla vendita on-line di prodotti tramite il Sito.

In generale, i dati sono trattati per le finalità qui di seguito indicate:

  1. la registrazione sul sito, per godere dei servizi offerti;
  2. la sottoscrizione a servizi specifici
  3. la gestione dei acquisti e delle richieste tecniche e/o commerciali relative sia a ordini che a carattere generale riferite a tutte le richieste di informazioni, garanzie, restituzioni o diritto di ripensamento.
  4. l'invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di offerte di beni e di servizi; di materiale pubblicitario e/o di natura commerciale 
  5. ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche.


In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alla finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Il trattamento potrà essere svolto per conto Sub Evolution, con le medesime modalità e criteri sopra menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste.
Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di Sub Evolution.

In alcuni casi, come espressamente previsto dal Codice Privacy, i suoi dati personali saranno trattati se concederà espressamente il suo consenso, come nel caso di creazione di un profilo utente basato sulle preferenze e sugli acquisti effettuati, in modo da poter inviare informazioni pertinenti ai bisogni ed interessi.
Ci sono, comunque, trattamenti di dati per cui la legge ha stabilito che il consenso non è richiesto: per esempio, desideriamo informarla che Sub Evolution può trattare i suoi dati personali senza il suo consenso quando ciò sia necessario per conformarsi alle disposizioni della legge o quando ciò sia necessario per adempiere agli obblighi contrattuali.

Nell'eccezione prevista dal caso di cui all'art. 130, comma 4, del Codice Privacy (che autorizza il trattamento dati per l'invio di e-mail pubblicitarie su prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati di cui si è usufruito, a meno che tu rifiuti il consenso per tale utilizzo), Sub Evolution potrà utilizzare i dati personali da lei resi disponibili in occasione di un precedente acquisto o precedente visita al Sito per l'invio di pubblicità sui prodotti e servizi, salvo che Sub Evolution riceva un suo esplicito rifiuto.

Può succedere che Sub Evolution possa effettuare direttamente il trattamento dei dati personali di terzi, comunicati direttamente a Sub Evolution dai propri utenti, ad esempio quando la persona che paga per un prodotto è diversa dal destinatario, o ancora, quando un utente desidera dare informazioni ad una terza su di un servizio o sulla vendita di un prodotto specifico sul Sito.

In tali circostanze se verranno forniti dati di terzi si sarà responsabile di ottenere il consenso al trattamento dei dati di quest'ultimi, prima di comunicare i dati stessi a Sub Evolution, e bisogna informarle sull'esistenza di questa Privacy Policy in quanto "unico responsabile" per la comunicazione di informazioni e dati di soggetti terzi.

Sub Evolution si riserva il diritto di eliminare tutti i contenuti, i dati e le informazioni personali ricevute se il contenuto degli stessi risultasse illecito o dannoso per l'immagine di Sub Evolution e/o offensivo dei suoi prodotti o di quelli di terzi o nel caso in cui contenga materiale illecito ovvero pornografico, che inciti alla violenza, o promuova discriminazioni fondate su razza, sesso, religione o preferenze sessuali.

4. Responsabili ed incaricati del trattamento dei dati personali

Sub Evolution potrà avvalersi dei seguenti responsabili del trattamento dei dati personali nominati in conformità a quanto prevede l'art. 29 del Codice Privacy:

  • spedizionieri e società di trasporto, che elaborano i dati necessari per organizzare ed effettuare la spedizione, la consegna e la restituzione dei prodotti acquistati sul nostro Sito;
  • operatori specializzati che elaborano i dati necessari per gestire e mantenere gli applicativi ed i web server; per completare, gestire e monitorare gli ordini di acquisto per i prodotti venduti sul nostro Sito; per operare aggiornamenti e miglioramenti del sito, valutare l'utilizzo ed apportare miglioramenti al funzionamenti del sito e altri servizi necessari per la gestione del portale di vendita e fornitura dei servizi correlati;
  • operatori specializzati che elaborano i dati necessari per fornire servizi di call center e customer care per i nostri utenti;
  • fornitori di prestazioni per servizi di garanzia di prodotti acquistati sul Sito.


Potranno inoltre avere accesso ai dati tutti gli operatori di Sub Evolution coinvolti nelle attività di vendita, gestione delle consegne, restituzioni, reclami e interventi in garanzia, effettuate in conseguenza dell'utilizzo del Sito.

5. I tuoi diritti

Si ha la possibilità in qualunque momento di richiedere la conferma da Sub Evolution su quali tuoi dati personali sono stati raccolti e trattati attraverso il Sito ed alla loro comunicazione in forma intelligibile.
Inoltre si ha il diritto di ottenere informazioni da Sub Evolution circa l'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento dei dati che si applicano a tali, del tipo di logica applicata nel caso di strumenti elettronici che vengono utilizzati per il trattamento dei dati, identificazione completa dei dati di chi processa e dei responsabili del trattamento, i nomi delle persone o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza dei dati personali nello svolgimento dei loro compiti come, a titolo di esempio, i responsabili del trattamento.

Inoltre, ha diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei suoi dati personali;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei suoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

In ogni caso, ha il diritto di opporsi in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano anche se pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento dei dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di invii di direct/web marketing, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Articolo 12. Modifiche al sito

Sub Evolution si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).
Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già sottoscritti con Clienti prima dell'effettuazione di tale modifica o aggiornamento. 
Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

Articolo 13. Risoluzione controversie

Qualsiasi controversia o problema sarà premura di Sub Evolution di risolverlo quanto prima e sarà premura del cliente contattare la nostra assistenza telefonica al numero 081 8549300 o tramite email info@subevolution.it .

Articolo 14. Giurisdizione e Foro competente

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all'utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.